Servizio fotografico di matrimonio a Fiesole per Simonetta e Niccolò
Sin dal nostro primo incontro, ho capito che Simonetta e Niccolò sono una coppia speciale, di quelle affiatate, premurose, gentili, legate da un profondo legame. La cosa bella è che lo dimostrano, e non interpongono veli tra loro e chi, come me, li osserva dall’esterno.
Quando si sta con l’occhio dietro una macchina fotografica, si ha modo di osservare di più certi sguardi, certe espressioni e le loro hanno molto da raccontare.
Anche se in alcune occasioni i loro volti erano coperti dalla mascherina, raccontano con gli occhi.
Raccontano il legame con le loro famiglie, raccontano la gentilezza d’animo, raccontano lo stupore, l’attesa e la felicità di vedersi con occhi nuovi, da marito e moglie.
Simonetta si guardava allo specchio durante la sua preparazione e i suoi occhi brillavano quando si è vista con l’abito da sposa, allo stesso modo in cui brillavano gli occhi di Niccolò quando l’ha vista apparire lungo la navata della chiesa di San Domenico a Fiesole.
E poi la dolcezza e la vicinanza di entrambe le famiglie nel festeggiarli.
Qui propongo un riassunto molto breve dei momenti che hanno caratterizzato la loro giornata di nozze. Auguro veramente il meglio a questi novelli sposi che hanno riposto in me la fiducia per raccontare il loro giorno.